Vuoi informazioni su:
Con Step Elettronica ti affidi ad un partner in grado di progettare e sviluppare
software e hardware per i principali settori industriali:
Compila il form e ti ricontatteremo subito.
Progettiamo e realizziamo apparecchiature elettroniche e dispositivi per il controllo industriale, sistemi di sicurezza, dispositivi per domotica, strumentazione medicale e automotive.
Sviluppo software
Realizzazione hardware
Produzione in serie o campionature
Un unico fornitore, un unico intermediario
Richiedi ora un preventivo
disegniamo e produciamo schede elettroniche per i settori industriali e civili Con una struttura convalidata, apprendiamo i bisogni di lavorazione e in seguito costruiamo la scheda, ubicando i vari componenti fondamentali per eseguire tutti i calcoli richiesti. In questo stadio, in cui disegniamo ogni componente a mano, controlliamo anche le varie unioni tra i chip. Conseguentemente si passa allo sviluppo del firmware. Completato questo passaggio passiamo alla realizzazione del circuito stampato, in cui assembliamo la scheda, inserendo tutti i componenti e le tracce fondamentali a far funzionare la scheda nel suo complesso. Una volta ottenuta la prima scheda installiamo il firmware e testiamo tutte le funzioni per verificarne il corretto funzionamento.
Studiamo e realizziamo soluzioni e applicazioni elettroniche ed elettromeccaniche sia per uso industriale che civile. Siamo specializzati nella progettazione di controlli industriali, sistemi di sicurezza, dispositivi per la domotica e strumentazione medicale o automotive.
In base alle necessità di utilizzo siamo in grado di progettare, assemblare e testare ogni singolo componente impiegato.
Una volta convalidato il progetto, produciamo in serie
tutti i componenti offrendoti
un servizio completo.
Lo sviluppo del firmware è un punto imprescindibile per conseguire una scheda elettronica in grado di operare correttamente. Il firmware è il sistema operativo dei vari componenti della scheda elettronica, questo permette lo scambio di informazioni tra i vari chip e il vero e proprio sistema operativo, permettendo così di acquisire sfruttare i dati ottenuti dalla scheda. Il firmware è presente in tutti gli apparecchi del mondo quotidiano, partendo dai settori medicali, sia in sistemi di controllo industriali, come ad esempio le macchine a controllo numerico. Inoltre è installato anche nellelettronica di consumo, come le lampadine di ultima generazione. Prima di iniziare a realizzare il codice, esaminiamo tutto il progetto su cui poi dovrà andare a operare il firmware, questo ci permette successivamente di andare a costruire un codice leggero ed efficiente, in grado di svolgere tutte le richieste inoltrate.
Non progettiamo esclusivamente firmware e schede stampate, ci occupiamo anche di assemblare i circuiti stampati e della loro fabbricazione in serie. Questo ti permette di avere un unico fornitore, in grado di fornirti un servizio completo. Successivamente alla fase di ideazione della scheda, i componenti vengono posizionati e saldati nei giusti collocamenti. Successivamente ogni saldatura viene controllata per individuare possibili errori e testiamo la funzionalità complessiva della scheda. Ad accertamento completato viene nuovamente testata, per esaminare il corretto funzionamento mentre è in funzione, quindi per essere sicuri che sia in grado di acquisire e offrire i dati necessari per far funzionare i dispositivi in cui essa verrà installata. Le schede elettroniche possono essere progettate per settori civili e industriali, per il controllo delle macchine e anche per permetterne il collegamento tra altri terminali.
Tutto il ciclo di sviluppo di un prodotto viene seguito direttamente all’interno dell’azienda, dalla definizione delle specifiche e architetture del progetto, alla progettazione e realizzazione dell’hardware, degli eventuali contenitori o parti meccaniche, del software di gestione, documentando secondo precise procedure CE di qualitá il lavoro svolto. Il nostro obiettivo è risolvere il vostro problema: dateci un’idea e vi consegneremo un prodotto.