Vuoi informazioni su:
Con Step Elettronica ti affidi ad un partner in grado di progettare e sviluppare
software e hardware per i principali settori industriali:
Compila il form e ti ricontatteremo subito.
Progettiamo e realizziamo apparecchiature elettroniche e dispositivi per il controllo industriale, sistemi di sicurezza, dispositivi per domotica, strumentazione medicale e automotive.
Sviluppo software
Realizzazione hardware
Produzione in serie o campionature
Un unico fornitore, un unico intermediario
Richiedi ora un preventivo
disegniamo e produciamo schede elettroniche per sistemi di domotica, medicale o industriale. Per la produzione di componenti di alta qualità, controlliamo direttamente tutti i processi di progetto, partendo dall'apprendimento delle necessità fino alla produzione in serie. Il primo passaggio basilare è comprendere le specifiche di funzionamento e conseguentemente ci occupiamo di sviluppare la scheda elettronica, passando dalla progettazione a mano arrivando allo sviluppo del firmware dei singoli componenti installati. Completato questo passaggio passiamo alla progettazione della scheda elettronica, in cui costruiamo fisicamente la scheda, inserendo tutti i componenti e le tracce indispensabili per compiere i lavori richiesti. Una volta realizzata il primo modello operativo inseriamo il firmware e testiamo tutte le funzioni per verificarne il corretto funzionamento.
Studiamo e realizziamo soluzioni e applicazioni elettroniche ed elettromeccaniche sia per uso industriale che civile. Siamo specializzati nella progettazione di controlli industriali, sistemi di sicurezza, dispositivi per la domotica e strumentazione medicale o automotive.
In base alle necessità di utilizzo siamo in grado di progettare, assemblare e testare ogni singolo componente impiegato.
Una volta convalidato il progetto, produciamo in serie
tutti i componenti offrendoti
un servizio completo.
Lo sviluppo del firmware è un punto a cui non si può fare a meno per conseguire una scheda elettronica in grado di funzionare correttamente. Ogni componente, per poter raccoglie, trasmettere o elaborare dati, necessita del firmware, che non è da confondersi con il sistema operativo che opera a un livello superiore e sfrutta i dati dei chip per poter funzionare. Il firmware è presente in tutti gli apparecchi del mondo quotidiano, partendo dai settori medicali, sia all'interno di sistemi di gestione industriali, come ad esempio le cnc. Inoltre è presente anche nellelettronica di uso civile, come le lampadine di ultima generazione. Precedentemente allo sviluppo codice, esaminiamo tutto il flusso di lavoro su cui poi dovrà andare a operare il firmware, questo ci permette realizzare un codice corto e funzionale, in grado di eseguire tutte le richieste inoltrate.
Offriamo un servizio esauriente di progettazione schede, sviluppo firmware, produzione in serie e campionatura, così da farti avere un unico fornitore per tutti i pezzi necessari per i tuoi dispositivi. Una volta ideato il disegno tecnico, prima disegnato su carta e poi in passato in digitale, assembliamo le prime schede che vengono poste a ispezione per scoprire possibili errori e testiamo tutti i collegamenti. A verifica completata, viene nuovamente testata, per accertare il corretto funzionamento mentre è in esecuzione, quindi per essere sicuri che sia in grado di raccogliere e dare i dati necessari per far operare i dispositivi in cui essa verrà installata. Le schede elettroniche possono essere installate in macchinari per permetterne il loro funzionamento, per il controllo delle macchine e anche per permetterne il collegamento tra altri terminali.
Tutto il ciclo di sviluppo di un prodotto viene seguito direttamente all’interno dell’azienda, dalla definizione delle specifiche e architetture del progetto, alla progettazione e realizzazione dell’hardware, degli eventuali contenitori o parti meccaniche, del software di gestione, documentando secondo precise procedure CE di qualitá il lavoro svolto. Il nostro obiettivo è risolvere il vostro problema: dateci un’idea e vi consegneremo un prodotto.